Tom's Hardware Italia
e-Gov

Nikon

Pagina 5: Nikon
Come potevamo aspettarci, alla più grossa fiera mondiale dell'elettronica di consumo non mancavano di certo le macchine fotorafiche digitali. Dozzine di modelli erano in bella mostra agli stand degli espositori, ma purtroppo, tra questi, non spiccava nessuna novità particolarmente eclatante.


Nikon

Nikon d2x Front

In questi giorni sembra che Nikon stia giocando a rincorre Canon, anche se stranamente non dispone di un proprio stand, ma di un piccolo spazio all’interno dello spazio riservato ai partner Microsoft.

Nikon ha messo in bella mostra la sua nuova Nikon D2x, disponibile alla vendita a partire da Febbraio 2005. Il sensore è da 12.4 megapixel a cinque frame per secondo. È anche dotata di una modalità ad alta velocità che diminuisce i megapixel a 6.8 ma incrementa le velocità a otto frame per secondo.

Nikon d2x Back

Le nuove digitali SLR potrebbero intimidire la maggior parte degli utenti. Con dozzine di menù e centinaia di regolazioni, è facile confondersi.. Per semplificare l’utilizzo, Nikon ha posizionato un tasto "Aiuto" nella parte posteriore della fotocamera, etichettato con un punto di domanda. Un neofito può cliccare questo bottone per ricevere informazioni riguardanti le varie regolazioni della fotocamera.

Questo prodotto è resistente alle intemperie e la batterie assicurano circa 1500 scatti, un valore impressionante. Una caratteristica interessante è la possibilità di controllare il perfetto stato della batterie tramite il display posteriore, tenendo la situazione sempre sotto controllo.

Il prezzo non è ancora stato annunciato, ma Nikon ha affermato che sarà sicuramente inferiore a quello della Canon 1Ds Mark II.