Tom's Hardware Italia
e-Gov

Noleggiare un film su Facebook costerà 3 dollari

Warner Bros. e Facebook hanno attivato un servizio di noleggio e vendita film. Direttamente sulla piattaforma di social network si potrà godere di un'ampia offerta di titoli. Si parte, negli Stati Uniti, con The Dark Knight a 3 dollari.

A breve alcuni film Warner Bros. potranno essere acquistati o noleggiati su Facebook. Questa è l’ultima novità del social network più famoso del Web. Si parte con il noleggio di The Dark Knight sul mercato statunitense, a un prezzo di 30 crediti Facebook – ovvero 3 dollari. In verità questa modalità alternativa di distribuzione sembra essere simile a quella che recentemente ha coinvolto l’Apple App Store (I film diventano applicazioni per iPhone, da provare).

The Dark Knight

“Facebook è diventata una destinazione giornaliera per centinaia di milioni di persone”, ha commentato Thomas Gewecke, Presidente di Warner Bros. Digital Distribution. “Rendere i nostri film disponibili su Facebook è una diretta conseguenza dei nostri sforzi nel campo della distribuzione digitale. Fornisce ai consumatori un semplice e conveniente modo di accedere e divertirsi con i nostri film attraverso il più grande social network”.

The Dark Knight – clicca per ingrandire

Il noleggio è stato programmato per abilitare la visione del titolo per 48 ore. La riproduzione può essere attivata a tutto schermo, e ovviamente non mancano i classici comandi di controllo. Tutte le funzioni di Facebook rimangono accessibili per facilitare lo scambio di opinioni, le segnalazioni agli amici e gli aggiornamenti di status.

In futuro l’offerta di titoli sarà ampliata.