Tom's Hardware Italia
Streaming e Web Service

NOW TV abilita “Download & Play”: una Pasqua di binge watching

NOW TV ha introdotto la funzione "Download & Play" che consente di scaricare qualsiasi titolo fra i 5mila disponibili sulla piattaforma di Sky.

L’app NOW TV di Sky consente finalmente di scaricare e riprodurre i contenuti su tablet e smartphone (iOS e Android) grazie all’abilitazione della funzione “Download & Play“. In pratica tutti i titoli del catalogo della nota piattaforma di streaming video si candidano come compagni perfetti per questo periodo di vacanze che ci attende. Si può scaricare comodamente a casa ogni film o episodio di serie TV via Wi-Fi e poi goderselo in viaggio senza bisogno di una connessione Internet. Ovviamente per godere della novità bisogna aggiornare la app all’ultima versione.

Complessivamente si parla di 5000 contenuti NOW TV tra Film, Serie TV e Show. Per quanto riguarda le Serie TV disponibili, il titolo del momento è certamente la stagione finale de Il Trono di Spade; senza contare le 7 stagioni precedenti per un binge watching con i fiocchi.

Per chi ama invece il “crime” o i “thriller” c’è la nuova stagione di Gomorra e La verità sul caso Harry Quebert, con il ritorno alle serie TV di Patrick Dempsey, storico protagonista di Grey’s Anatomy. Ma questo è solo l’inizio, perché è previsto l’arrivo della quarta stagione di Billions a maggio, e le nuove stagioni di Riviera e Big Little Lies.

now tv download

“Il Download & Play è disponibile per tutti i clienti NOW TV anche per coloro che stanno effettuando il periodo di prova iniziale di 14 giorni“, puntualizza la piattaforma. “È possibile scaricare e vedere il contenuto in qualsiasi Paese membro dell’Unione Europea”.

now tv download

Da ricordare poi che il servizio non impone alcun limite di volume ai download, quindi bisognerà solo considerare la capienza massima di archiviazione del proprio dispositivo. L’unica accortezza da ricordare è che lo scaricamento è possibile sotto rete Wi-Fi e che il medesimo contenuto può essere scaricato fino a un massimo di due volte. La riproduzione poi dovrà avvenire entro 30 giorni.

now tv download

Come funziona esattamente Download & Play?

Una volta avviata la app di NOW TV è sufficiente individuare il titolo desiderato e poi cliccare sull’icona download nella pagina di dettaglio. Per le serie TV, l’icona è visualizzata accanto a ciascun episodio disponibile. “Al termine del download, si troverà il contenuto scaricato nella sezione My TV, area Download”, spiega NOW TV. “All’interno della sezione My TV sarà possibile controllare l’avanzamento del download di ciascun titolo, ed eventualmente annullarlo. Una volta scaricati i contenuti sono fruibili all’interno della sezione Download in My TV anche offline”.