Realtà virtuale

Oculus Rift: la realtà virtuale s’insegna in Italia

L'Oculus Rift sarà una delle star principali della View Conference 2014 di Torino, il più grande evento italiano dedicato alla computer grafica. I partecipanti a questa cinque giorni di eventi potranno infatti partecipare a un workshop della durata di sei ore curato da Luca Deriu, amministratore delegato di PlaySys, azienda attiva nello sviluppo videogiochi, nei media interattivi, nel rendering 3D, nell'animazione e nella realtà aumentata.

Il workshop servirà a imparare come sfruttare l'Oculus Rift insieme al motore grafico Unity e al motore di rendering V-Ray, in modo da creare presentazioni accattivanti e coinvolgenti.

Alla View Conference 2014 ci sarà posto anche per numerosi incontri con grafici e artisti di fama internazionale, come Kris Pearn, co-direttore del film in computer grafica Piovono Polpette 2, e Lucia Modesto, supervisore dei personaggi e direttore tecnico di DreamWorks per Mr. Peabody e Sherman, e David Schaub, supervisore della animazioni di Sony Pictures Imageworks per The Amazing Spiderman 2.

La lista degli ospiti prosegue con Rob Coleman, supervisore della animazioni di The LEGO Movie, mentre il mondo dei videogiochi sarà rappresentato, fra gli altri, da Parag Havaldar, responsabile della divisione ricerca e sviluppo di Blizzard Entertainment.

Vi ricordiamo che la View Conference si svolgerà a Torino dal 13 al 17 di Ottobre. Per ulteriori informazioni e per il programma completo potete consultare il sito web ufficiale.