Olimpiadi Invernali sulla motoslitta Google Maps

In occasione delle Olimpiadi invernali, Google ha aggiunto una motoslitta ai suoi veicoli, per portare su Street View immagini di alta montagna.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Google Street View arriverà anche in alta montagna. L'azienda di Mountain View ha aggiunto al suo parco veicoli una motoslitta, che per cominciare sarà usata per mostrare i panorami della vetta canadese Whistler Mountain. La scelta celebra le Olimpiadi invernali che si tengono quest'anno a Vancouver.

Street View sul tetto del mondo.

Per raccogliere immagini anche a 2000 metri di altezza, chiaramente, non servono l'auto né il triciclo, che abbiamo visto in passato, e nemmeno un intraprendente esploratore dotato di fotocamera. La motoslitta si è rivelata la scelta perfetta, perché permette di muoversi rapidamente sulla neve, e di creare in poco tempo le immagini che poi vedremo online.

La motoslitta.

Le immagini sono già presenti sulla pagina dedicata alle Olimpiadi di Google Maps, dove troverete anche una serie di strumenti per seguire da vicino l'evento. Ecco quindi il conteggio delle medaglie, articoli, video e i risultati delle competizioni.  Potrete anche usare il gadget per iGoogle, e accedere direttamente dalla vostra homepage personalizzata. 

Google ha creato un album Picasa speciale, al quale chiunque può dare il proprio contributo aggiungendo "wintergames2010" alle immagini che pubblica su Picasa Web Album - anche tramite posta elettronica e cellulare.