Tom's Hardware Italia
Fotografia

Olympus Stylus SH-1, superzoom stabilizzata a 400 euro

La nuova Olympus Stylus SH-1 è una compatta "travel zoom" con stabilizzazione a 5 assi.

La nuova Olympus Stylus SH-1 è una compatta da viaggio dotata di zoom potente. A una prima occhiata potrebbe però confondersi con una mirrorless, anche perché ha ereditato alcune caratteristiche presenti sulle macchine della famiglia PEN della casa giapponese.

A bordo troviamo infatti stabilizzazione a 5 assi, sensore BSI-CMOS da 16 MP, obiettivo 25-600 mm equivalenti (F 3.0/6.9), touchscreen da 3 pollici, Wi-Fi (per trasferimento immagini e controllo remoto) e possibilità di girare video a 1080/60p, e riducendo la risoluzione può arrivare fino a 240 fps per spettacolari filmati in slowmotion. Non mancano alcuni controlli manuali essenziali da gestire con il touchscreen, né i filtri creativi ormai onnipresenti.  

###old2900###old

Insomma un portfolio notevole per una compatta, attesa per il mese di Maggio a un prezzo di 400 dollari. che probabilmente si tradurranno in 400 euro circa. Un acquisto interessante per chi vuole scattare belle foto durante le vacanze o in alcune occasioni ma non è interessato alla complessità di una reflex. In altre parole è la macchina per il padre di famiglia stanco di fotografare il compleanno dei bambini con il telefono, senza il tempo o la voglia per imparare a usare una macchina di categoria più alta, né il budget necessario.