pagina n.5

Dopo il lancio dell'Audigy 2, Creative offre non una, ma molte nuove versioni. Cosa ci sarà di nuovo? Sarà il caso di correre subito a comprarne una?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Software meglio organizzato! Continua

Le altre linguette offrono l'accesso per la configurazione degli input digitali (SP/DIF) e delle uscite, come le cuffie.

Software Better Organized!, Continued

Un'altra innovazione che richiedevamo, era un equalizzatore di più semplice utilizzo (il vecchio è rimasto comunque disponibile) sulla console EAX. Questo nuovo equalizzatore è di tipo grafico a sette canali. Più che altro può essere utilizzato come un super-correttore dei toni - ma è perfetto per l'utente tipo desideroso di possedere questa scheda. Sono disponibili diverse pre-impostazioni, ma niente costringe ad utilizzarle. Si può inoltre creare la propria configurazione personale e memorizzarla.


Software Better Organized!, Continued

É incluso inoltre un software che permette di trasformare un suono in diversi tipi di file. Il Creative Audio Converter permette di cambiare un suono Wave, MP3 o WMA nei diversi formati. Si può inoltre convertire un suono stereo in uno multicanale 7.1. Questo tool potrebbe essere di interesse solo per pochi utenti.


Software Better Organized!, Continued

L'ultima novità è la presenza del THX. Questo è molto interessante e ne parleremo dettagliatamente quando tratteremo il multi-channel e le possibilità che offre. In generale, possiamo dire che Mediasource ha sviluppato una considerevole suite per il controllo di tutti gli aspetti del suono, inclusi gli MP3, estrazione audio da un cd e scrittura di un cd (ovviamente se è presente un CD o DVD). Come nelle versioni precedenti, è presente un lettore audio DVD, capace di leggere DVD a 24bit/192 Khz, ma senza la possibilità di leggere i contenuti video. Si può ascoltare, ma non vedere! Sarà benvenuto un miglioramento in questa area.


Software Better Organized!, Continued