pagina n.5

Creative Labs ha presentato la sua prima scheda sonora USB 2.0. Supererà le limitazioni imposte dalla connessione USB 1.1? Avrà prestazioni pari a quelle di una scheda interna? Abbiamo sottoposto il dispositivo a una serie di test che vi riveleranno la realtà dei fatti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Niente di nuovo dal lato software, continua

Spostando il cursore, viene visualizzata la frequenza di taglio. Questo parametro dovrebbe essere regolato in base alle casse utilizzate, anche se una frequenza compresa tra i 120 e i 150Hz è solitamente un buon compromesso.


Nothing New On The Software Front, Continued

Questo modello contiene lo stesso equalizzatore grafico presente con le Audigy 2 ZS. Questo correttore di toni (più un equalizzatore genuino) offre diverse configurazioni già pronte, che sono ottime per essere utilizzate con i diversi stili di musica. Noi pensiamo che sia preferibile fare le correzioni in base alle casse acustiche e alla posizione dell'ascoltatore, potendo poi salvarle e richiamarle in futuro.


Nothing New On The Software Front, Continued

Il fatto che sia una scheda esterna non previene la possibilità di offrire lo stesso processo del suono di una scheda interna. Tuttavia, l'Audigy 2 NX non permette l'utilizzo di effetti sonori avanzati invece possibili con schede Audigy interne.