pagina n.7

Sapevate che Windows 2000 e XP hanno un client IPsec integrato? Sicuramente si. Ma sapevate anche che funziona veramente? Ora non strappatevi i capelli e cliccate sulla nostra guida per scoprire come fare.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Passo 4: Configurare il funzionamento del Filtro "To LAN", Continua

Passo 4: Configurare il funzionamento del Filtro "To LAN", Continua
Figura 10: Settaggio delle proprietà per il funzionamento del Filtro di Sicurezza

  • Verificate che la finestra Proprietà - Richiede Protezione contenga gli stessi dati mostrati nella Figura 10. La cosa più importante è che gli oggetti all'inizio della lista abbiano i seguenti valori: - Tipo = Personalizzata - Integrità AH = Nessuna - Confidenzialità ESP = 3DES - Integrità ESP = MD5. I valori di default per la colonna Durata Chiavi dovrebbero essere: 100000 / 900, ma qualsiasi altro valore dovrebbe funzionare. Cambiate l'ordine degli elementi della lista selezionandoli uno per uno e spostandoli usando i bottoni Sposta Su e Sposta Giù

Passo 4: Configurare il funzionamento del Filtro "To LAN", Continua

Figura 11: Proprietà del funzionamento del filtro di Sicurezza

  • Se dovete cambiare un metodo di Protezione, selezionatela dalla lista e cliccate il bottone Modifica per aprire la schermata Modifica Metodo Di Protezione, selezionate quindi l'opzione Personalizzato, e poi cliccate il bottone Impostazioni per aprire la finestra Impostazioni personalizzate metodo di protezione, come mostrato nella Figura 11.

  • Quando avete finito, cliccate il bottone OK per chiudere le finestre ancora aperte e tornare alla finestra Proprietà - Nuova Regola.