pagina n.8

Le casse per PC non sono più considerate come sistemi stereo mediocri. Confinate per tanto tempo nel limbo di una categoria inferiore, hanno fatto un salto di qualità notevole grazie alla diffusione dell'home theater e dei giochi 3D. I sistemi che abbiamo deciso di recensire sono targati Creative, Logitech e Terratec. Quale soluzione sarà la più adeguata al vostro portafoglio?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Creative Inspire T7700: un conveniente 7.1?, Continua

Il subwoofer possiede un cono da 17cm con un mezzo cilindro di sospensione a schiuma, che ne permette una grande escursione. L'altoparlante, con un bass-reflex posteriore, è situato di lato e il condotto di accordo sbocca davanti, tramite un'apertura allargata per prevenire rumori aerodinamici. È piuttosto piccolo e la sua forma lo rende facilmente posizionabile sotto al tavolo o alla scrivania. Tutte le connessioni si trovano dietro. Ci sono quattro connettori da 3.5mm (stereo) che corrispondono agli otto canali.

Creative Inspire T7700: un conveniente 7.1?, Continua

Il telecomando con filo ha uno speciale connettore e uno per jack da 3.5mm stereo che funge da ingresso speciale ausiliario. Ci sono due potenziometri piatti per la regolazione del volume generale e del livello del subwoofer. Da un lato ci sono due ingressi per jack da 3.5mm stereo per l'aux e l'uscita cuffie. C'è anche una M-Port, una specie di porta USB per lettori MP3 portatili.

Creative Inspire T7700: un conveniente 7.1?, ContinuaCreative Inspire T7700: un conveniente 7.1?, Continua

I satelliti si collegano al subwoofer tramite connettori Cinch. La Creative usa due modelli di satellite. I tre frontali sono a due vie. Dietro a una copertura in stoffa, c'è un piccolo cono da 7cm per i medi e un tweeter. Sul retro sono disponibili i buchi per il fissaggio a muro.

Creative Inspire T7700: un conveniente 7.1?, ContinuaCreative Inspire T7700: un conveniente 7.1?, Continua

Gli altri satelliti (per il surround) sono più piccoli e sono a una via. Viene fornito anche un cavo standard Creative per la connessione (che termina con due jack da 3 pin e uno da 4). Se non possedete una scheda 7.1, c'è uno switch sul subwoofer per la modalità di upmix da 5.1 o 6.1 a 7.1.

Potrebbe sembrare che la potenza sia stata distribuita in modo poco equilibrato, dato che il sub possiede 24 watt mentre gli altri canali solo 8, eccetto il centrale che ne ha 20. Tuttavia questo è alquanto logico: ascoltando il sonoro di un film, il centrale è quello che riproduce la maggior parte dei dialoghi.