Panasonic PTAE 2000: un vero successo

Il nuovo top di gamma, in materia di videoproiezione, viene dal fronte tri-LCD: le nuove matrici trasmissive C2 Fine D7 hanno il compito di soppiantare la precedente versione D6, presente sui videoproiettori di fascia alta, come ad esempio il Mitsubishi HC6000.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Panasonic PTAE 2000: un vero successo

Sono disponibili tre ingressi HDMI 1.3, che permettono di collegare svariati tipi di periferiche, e facilitano l'installazione nel caso in cui abbiate in casa diversi dispositivi con uscita digitale HDMI, ad esempio una console, un lettore DVD ed un lettore HD. Lo zoom 2x ha una focale molto corta e permette quindi di visualizzare un'immagine in formato 16:9 di 2,5 metri di larghezza con soli 3 metri di distanza. La tecnologia Smooth Screen evita il fastidioso effetto griglia, più visibile quando la distanza è breve.

Cominciamo adesso con le nostre consuete prove. La proiezione di un'immagine completamente bianca e di una completamente nera ha dimostrato il buon lavoro svolto da Panasonic sulle regolazioni preimpostate. Il PTAE2000 ha, in effetti, un contrasto superiore rispetto alla precedente generazione di videoproiettori a matrice D6, dei neri profondi ed un buon livello di dettagli anche nelle zone buie. La proiezione di un'immagine bianca non ha evidenziato una buona uniformità del livello di luminosità.