Home Cinema

PCTV MediaCenter: il Media Center secondo Pinnacle

Pagina 1: PCTV MediaCenter: il Media Center secondo Pinnacle


Introduzione

Introduction

Pinnacle sta offrendo già da tempo soluzioni per guardare la TV sul computer, e la più famosa è la PCTV. L’ultima versione di questo prodotto è ora venduta in bundle con le applicazioni software MediaCenter e MediaManager. Grazie a questo bundle software, il nome è stato variato in "PCTV MediaCenter", ed è disponibile in due versioni: PCTV MediaCenter 100e, caratterizzata da un’unità esterna dotata di connessione USB 2.0, e la versione 100i, che utilizza una tradizionale scheda PCI. Oltre al software, in entrambe le versioni è contenuto un telecomando infrarossi.

Sia la versione PCI che USB della PCTV è dotata di input audio/video e di un connettore per antenna. Questo significa che è possibile acquisire video analogico tramite il MediaCenter, senza la necessità di una scheda di acquisizione separata.

La nuova linea Pinnacle Digital Home è progettata attorno il MediaCenter e il MediaManager. MediaManager gestisce i file multimediali (video, musica, immagini) e permette di organizzali in varie categorie. Il database risultante è continuamente aggiornato e permette di creare svariate playlist.

MediaCenter è un’applicazione che permette di gestire la TV, video, musica e fotografie tramite una semplice e chiara interfaccia. I file sul computer sono accessibili direttamente tramite il telecomando, o più tradizionalmente tramite il mouse. Queste funzionalità rendono il MediaCenter un concorrente diretto del Microsoft Windows Media Center.