Per Goldman Sachs il metaverso è un'opportunità da 8mila miliardi di dollari

La banca d'investimento globale Goldman Sachs ha previsto che il metaverso potrebbe essere un'opportunità da 8mila miliardi di dollari. Molti altri hanno previsto in modo simile che il metaverso è un mercato multimiliardario.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

La banca d'investimento globale Goldman Sachs ha previsto che il metaverso potrebbe essere un'opportunità da 8 trilioni di dollari. L'analista di Goldman Sachs Eric Sheridan ha spiegato la previsione del metaverso della banca in un recente episodio di "Exchanges at Goldman Sachs", intitolato "Comprendere il metaverso e il web 3.0".

Gli è stato chiesto dell'evoluzione del metaverso in arrivo e di quanto grande potrebbe essere la potenziale opportunità. L'analista ha risposto: "Pensiamo che questa potrebbe essere un'opportunità da 8 trilioni di dollari sul lato delle entrate e della monetizzazione."

L'analista ha affermato che attualmente l'economia digitale è circa il 25% dell'economia globale e continuerà a crescere, come anche l'economia virtuale che crescerà accanto e all'interno di quella digitale.

Diverse persone hanno stimato la dimensione potenziale del metaverso. La banca d'investimento rivale Morgan Stanley ha previsto, allo stesso modo nel novembre dello scorso anno, che il metaverso sarebbe stato un'opportunità di mercato da 8mila miliardi di dollari. A dicembre, lo stratega di Bank of America, Haim Israel, ha affermato che il metaverso è un'enorme opportunità in cui le criptovalute saranno ampiamente utilizzate come valute.

"Credo fermamente che questa sia un'opportunità enorme ", ha sottolineato. Nel frattempo, il CEO di Ark Investment Management, Cathie Wood, ha affermato che il metaverso sarà un mercato multimiliardario e il gestore di cripto-asset Grayscale Investments ha affermato che il metaverso è una potenziale opportunità di business da mille miliardi di dollari.