Home Cinema

Philips DesignLine, la Smart TV bella anche da spenta

TP Vision, società che produce e commercializza TV a marchio Philips in Europa, presenta Philips DesignLine Edge: la nuova serie di Smart TV progettata per gli arredi contemporanei.

Strano iniziare una notizia su un oggetto ad alto contenuto tecnologico come una SmartTV parlando del contenitore e di design, ma da qualche tempo, ormai, è su questo aspetto che si gioca il successo di una TV, e TP Vision l'ha imparato bene, stressando oltremodo questo aspetto (a discapito di qualunque informazione tecnica).

Chassis bianco perla, schermo in vetro trasparente  spessore ridotto (35mm) sono stati studiati per adeguarsi nel migliore dei modi alle ultime tendenze in tema di interior design.

Caratteristici i comandi touch inseriti sullo schermo di vetro e, naturalmente la tecnologia Ambilight Spectra 2, che espande l'esperienza visiva sottolineando il contenuto dello schermo con opportuna illuminazione ambientale.

Grattando un po' sotto la superficie, possiamo dire che si tratta di due nuovi modelli 3D da 42 e 47 pollici di diagonale, con tecnologia "600  Hz" Perfect Motion Rate e funzioni Smart TV con interfaccia Wi-Fi integrata.

Supportate la pausa in diretta, la registrazione su supporti USB e la videochiamata attraverso Skype. Supportata anche la modalità di gioco che Philips chiama Two Player Full Screen Gaming, vale a dire la tecnologia che garantisce a due giocatori una visione a tutto schermo di due schermate diverse sfruttando l'alternanza di immagini e gli occhialini 3D.

Interessante anche la l’App Philips MyRemote, che consente di utilizzare lo smartphone o il tablet come telecomando e di inviare immagini e video sullo schermo del TV con un semplice gesto.

Dal punto di vista tecnico, non sono stati forniti ulteriori dettagli. Avreste volto sapere, chissà, del rapporto di contrasto o della tecnologia del pannello? Questo probabilmente perché, a differenza di TP Vision, non avete ancora capito che ciò che conta veramente è la cornice bianco perla.