Philips PSC805 Aurilium: miglior rapporto qualità prezzo?

Le schede audio USB stanno diventando sempre più comuni, grazie al loro equipaggiamento, la facilità di installazione e il prezzo dei laptop sempre più basso. Abbiamo analizzato cinque proposte, mettendo a nudo i loro limiti e i loro pregi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Philips PSC805 Aurilium: miglior rapporto qualità prezzo?

Philips PSC805 Aurilium: Cost Effective Top Of The Range?

Entrata prepotentemente nel mondo delle schede audio, Philips ha da poco presentato anche una versione USB. Inserita in uno chassis di metallo verniciato, può essere posizionata verticalmente o sdraiata su un fianco, e prevede un buon numero di controlli e led che la rendono molto attraente. La scheda è a 24 bit e dispone di 5.1 canali in uscita; necessita un'interfaccia USB 2.0.

Tuttavia, c'è da dire che Philips non specifica un sistema minimo di funzionamento, che sarebbe composto da un processore da 350 MHz e 64 MB RAM. Non è inoltre specificata la necessità di una porta USB 2.0, che farebbe sottointendere la compatibilità con l'USB 1.1. Diversamente, è specificata la necessità di un S.O. Windows 2000 o XP.

Sul frontale è posizionato il controllo del volume con un selettore (principale, input, fader, subwoofer). C'è anche un bottone che abilita il processo del suono per riprodurre effetti 3D. Sempre sul frontale sono inseriti i jack per microfono e cuffie. Nella parte posteriore sono presenti i tre jack per l'audio 5.1. Il tipo di connessione è rilevata automaticamente come la selezione del tipo di configurazione acustica. Ci sono inoltre il line-in e due output digitali S/PDIF: ottici e coassiali. Non ci sono invece input digitali.

Philips PSC805 Aurilium: Cost Effective Top Of The Range?