Platinum EX : tutti (o quasi) i collegamenti sono esterni

Le attuali schede audio High-end per PC possono raggiungere una qualità sonora di 24 bit a una frequenza di 192 kHz. I produttori che dominano il mercato sono due: Creative Labs e Terratec. Abbiamo testato alcuni loro prodotti: Creative Audigy 2 Platinum EX , Audigy Platinum, Terratec Aureon Sky e Aureon Space. I nostri test hanno dimostrato come questi prodotti si sono aggiudicati un posto nella categoria professionale.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Platinum EX : tutti (o quasi) i collegamenti sono esterni Platinum EX : letting it all (or nearly all) hang out

Inserendo la Platinum EX in un box esterno, Creative ha fatto in modo di incorporare tutti i connettori all’interno del dispositivo, fatta eccezione per gli attacchi per le casse che rimangono sulla scheda. Ci sono anche tre jack da 3.5 mm, due prese-gemelle per la parte anteriore e posteriore e una terza per il canale centrale, centrale-anteriore e per i bassi. I tre output rimanenti servono per il sistema 5.1: se si configura la scheda e si attaccano gli spinotti nella maniera adeguata, tutto funzionerà alla perfezione.

Il box esterno offre sei canali di input, divisi in tre input stereo. Ci sono due jack da 1/4” nella parte frontale e un paio di connessioni “Cinch” nella parte posteriore. Mentre è abbastanza differente da una scheda professionale, i sei canali di input ad alta fedeltà rappresentano una rara ed interessante caratteristica. Uno degli ingressi frontali è abbinato ad un potenziometro, che può essere utilizzato con un microfono e con uno strumento musicale del quale controllarne il volume.
Platinum EX : letting it all (or nearly all) hang out