Fotografia

Polaroid Socialmatic: stampa immediata ma anche social

La fotocamera Polaroid Socialmatic finalmente sta per giungere sul mercato: si parla di autunno 2014. Da tempo se ne parla, ma solo adesso pare che siano stati siglati gli accordi legali per la sua realizzazione. Quando si tira in ballo il marchio Polaroid e la capacità di stampare in tempo reale le foto, i detentori di marchi e diritti si destano dal sonno e bussano alla porta per ottenere il dovuto.

Polaroid Socialmatic 

Polaroid Socialmatic è un gadget Android davvero intrigante. Si tratta di una fotocamera da 14 megapixel (in verità ce n'è un'altra anche da 2 Megapixel) con 4 GB di spazio di archiviazione, slot SD, schermo touch da 4,5 pollici e supporto Wi-Fi nonché Bluetooth. La tecnologia Zink (priva di inchiostro) consente poi la stampa. Non mancano poi le funzioni social (Facebook, Twitter e Pinterest) per la condivisione e quelle per personalizzare le foto.

Mesi fa si stimava un prezzo di listino di circa 299 dollari; probabilmente in autunno cambierà poco e per l'Europa si parlerà di quasi 300 euro