Telco

Poste Mobile presenta la Super SIM NFC per gli acquisti

Se non possiedi uno smartphone di ultima generazione ma vuoi godere comunque della possibilità di effettuare pagamenti wireless adesso c'è la Super SIM NFC di PosteMobile. In pratica la SIM card integra una tecnologia di pagamento di seconda generazione, che consente di fare acquisti attraverso il circuito Postamat e Postepay. In futuro si parla anche di trasporti, controllo accessi e programmi di loyalty e couponing.

Super SIM NFC

Oggi dei 3 milioni di clienti PosteMobile, oltre 1 milione ha scelto di utilizzare ogni mese i servizi di pagamento in mobilità per pagare bollettini, fare bonifici e ricariche di Postepay e SIM, trasferire denaro all'estero tramite il servizio Moneygram e acquistare beni e servizi. Questa novità è di fatto un'ulteriore evoluzione dei servizi.

"I Remote Financial Services, abilitati dal mobile wallet dell’AppPosteMobile, sono dal luglio scorso utilizzabili dai clienti BancoPosta di tutti gli operatori mobili", puntualizza Poste Italiane. "Questo importante passaggio ha consentito a PosteMobile di proporsi al mercato come un Over TheTop (OTT) nell’ambito dei Mobile Financial Services".