Quattro calci in giro per il mondo

Avete mai immaginato il vostro campione di calcio conivolto in una partita sul classico campetto di periferia? FIFA Street propone un nuovo modo di vedere il calcio, lontano dai classici stadi delle partite di campionato.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Quattro calci in giro per il mondo

Le modalità di gioco presenti nel videogame sono quelle classiche, potrete cioè decidere se disputare una partita amichevole, contro il computer o contro un vostro amico, oppure se iniziare una partita in modalità carriera, qui denominata “Domina la Strada”.

Per poter cercare gloria sui campi di periferia dovrete prima di tutto creare un giocatore, personalizzabile praticamente in tutto l'aspetto, a partire dal fisico fino ad arrivare agli indumenti, anche se all’inizio, perlomeno a livello di abbigliamento, le scelte che potrete operare sono piuttosto limitate; procedendo nel gioco si avrà però la possibilità di sbloccare parecchi accessori.

Un’altra scelta molto importante sarà il livello di difficoltà: ho trovato il livello "Facile" fin troppo semplice - sarà quasi impossibile perdere una partita. I livelli più difficili offrono una sfida decisamente più avvincente ma quasi mai frustrante. Una volta creato il vostro personaggio dovrete scegliere alcuni giocatori che faranno parte del vostro team, ed ovviamente la scelta sarà limitata ad alcuni calciatori reali, come tutti quelli presenti nel gioco, non propriamente fenomenali, ma d’altro canto anche il personaggio da voi creato all’inizio disporrà di caratteristiche tutt’altro che esaltanti.

Una volta fatte le vostre scelte iniziali sarete pronti per dare il via alla vostra avventura sui campetti di tutto il mondo, da Rio de Janeiro a Roma, passando da Amsterdam e Lagos Proprio giocando si avrà la possibilità di guadagnare punti esperienza che potrete spendere sia per acquistare capi di abbigliamento più "trandy", sia per migliorare le vostre qualità o per per partecipare ai vari tornei.