Razer OSVR HDK2, visore VR più 2 giochi a 499 euro

Razer ha messo in vendita il nuovo visore della linea open source OSVR con un bundle disponibile a 499 euro.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Razer, l'azienda nota nel panorama del gaming per PC, presenta la seconda versione del visore per la realtà virtuale HDK 2.

osvr hdk 2 hero

Razer è attualmente fautrice del programma OSVR (open-source VR), termine che identifica lo sviluppo di una serie di visori per la realtà virtuale indirizzati agli sviluppatori o a chi desidera avere un prodotto economico per provare il mondo VR su PC. Il prezzo di questa nuova versione dell'OSVR HDK2 è fissato a 499,99 euro.

Le specifiche del visore prevedono una tecnologia 2160 x 1200 dual-display (1080 X 1200 per occhio), con un framerate di 90 FPS. L'ambiente di lavoro per lo sviluppo rimane l'ecosistema open source OSVR, ma è previsto il supporto anche per SteamVR.

In questi giorni è in atto una promozione che offre un bundle contenente il visore, Descent: Underground e Radial G: Racing Revolved, sempre al prezzo di 499,99 euro, avendo così i due titoli in regalo per un valore di 55 euro. L'offerta termina il 28 luglio 2016, fino ad esaurimento scorte, con spedizione prevista per il prossimo 12 agosto.