Rewind: Final Fantasy XII incantò pubblico e critica

Ripercorriamo la settimana appena trascorsa nella storia degli articoli di Tom's Hardware.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Ripercorriamo la settimana dal 3 al 9 marzo nella storia di Tom's Hardware, per scoprire prodotti che sembravano memorabili ma che si dimostrarono meteore, fatti memorabili e approfondimenti che ancora oggi hanno un certo interesse. Vi ricordate tutto o vi sentite nostalgici? Seguite l'hashtag #tomshwstory sui social network! 

Steam Box, la console Valve che ucciderà il PC da gioco

Sembra incredibile ma solo un anno fa l'esistenza delle Steam Box era ancora una semplice voce di corridoio. Alcuni speravano che fosse realtà e altri tacciavano il tutto di baggianate: almeno in questa occasione gli scettici avevano torto.

Blockbuster affoga, e Hollywood si gode lo show

Era il 2009 quando si concretizzavano le enormi difficoltà di Blockbuster, che avrebbero portato poi l'azienda a chiudere. Per molti anni l'azienda è stata simbolo di videonoleggio, e molti ritengono che la pirateria sia la causa principale del crollo. Forse è vero, ma alcune piccole videoteche continuano a lavorare.

Tecno-dipendenti, allarme per il decision making

Correva l'anno 2007 e ci s'interrogava se il crescente uso di Internet e l'essere sempre online non provocasse un sovraccarico d'informazioni, e soprattutto se questo non mettesse a rischio il lavoro dirigenziale. Negli ultimi anni abbiamo imparato a gestire la questione, ma ci sono ancora tante domande senza una risposta definitiva – che forse non arriverà mai.

Ricarica l'iPhone con il respiro, se russi fai prima

Due anni fa qualcuno riteneva che questa fosse una buona idea: si tratta di una maschera che trasforma il respiro in energia, mentre dormiamo. Era un concept e tale è rimasta, però, almeno per quanto ne sappiamo.

Adidas-1 mette una CPU ai piedi

Le tecnologie indossabili (wearable) sono diventate di moda negli ultimi mesi, grazie soprattutto a progetti come Google Glass o agli smartwatch. Ma l'idea viene da lontano, e infatti già nel 2005 Adidas proponeva scarpe dotate di un sistema di ammortizzazione a controllo elettronico.

Final Fantasy XII mania

Gli amanti di Final Fantasy ricorderanno a lungo il 2006, anno in cui uscì la versione numero dodici del gioco. La critica accolse il titolo con grande generosità e le prenotazioni stabilirono nuovi record per l'epoca. Oggi i fan non lo ritengono più così fantastico, ma Final Fantasy XII resta almeno uno dei più interessanti.

Top 10: le cose che fanno arrabbiare i giocatori

Un anno fa pubblicavamo una delle nostre classifiche più apprezzate, le cose che fanno arrabbiare i giocatori. Gli imbroglioni, i problemi tecnici, i tempi di attesa, i bug, la difficoltà, i niubbi: qual è il peggiore dei vostri incubi?