Robinhood porterà il trading di criptovalute in tutto il mondo

Robinhood ha "fissato obiettivi aggressivi per iniziare ad aprire la sua piattaforma crittografica ai clienti a livello internazionale nel 2022. L'azienda crede nell'immenso potenziale dell'economia crittografica e vede una grande opportunità nel servire i clienti in tutto il mondo".

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Robinhood Markets Inc., azienda statunitense che offre servizi finanziari online, ha pubblicato giovedì scorso i risultati del quarto trimestre e dell'intero anno 2021. I ricavi netti totali sono aumentati dell'89% a 1,82 miliardi di dollari rispetto all'anno precedente. I ricavi basati sulle transazioni della piattaforma di trading, che includono i ricavi derivanti dal trading di criptovaluta, sono stati di 264 milioni di dollari nell’ultimo trimestre e 1,40 miliardi di dollari nel 2021.

secondo i dati di Robinhood le criptovalute per il trimestre sono aumentate del 304% arrivando a $ 48 milioni, rispetto a 12 milioni di dollari nel quarto trimestre del 2020, e per l'anno sono aumentate a 419 milioni di dollari, rispetto a 27 milioni di dollari per l'anno conclusosi il 31 dicembre 2020. La società ha anche riferito che "i ricavi medi per utente (ARPU) per il trimestre sono diminuiti del 39% a 64 dollari su base annua, rispetto a 106 dollari nel quarto trimestre del 2020".

Per quanto riguarda i piani per l'anno 2022, la piattaforma di trading ha dichiarato di aver fissato obiettivi aggressivi per iniziare ad aprire la sua piattaforma crittografica ai clienti a livello internazionale nel 2022. L'azienda crede nell'immenso potenziale dell'economia crittografica. Robinhood attualmente supporta l'acquisto, la vendita e i dati di mercato in tempo reale per bitcoin, bitcoin cash, bitcoin sv, dogecoin, ethereum, ethereum classic e litecoin.

I sostenitori della crittografia Shiba inu hanno presentato una petizione su Change.org per la piattaforma di trading per includere SHIB. Tuttavia, la società ha dichiarato che non ha fretta di aggiungere altre monete, affermando di essere "una società altamente regolamentata in un settore altamente regolamentato e pensiamo che sia importante ottenere un po' più di chiarezza dalle autorità di regolamentazione". La scorsa settimana, Robinhood ha iniziato a distribuire i suoi portafogli crittografici ai clienti.