Risultati RoboHornet: OS X Mountain Lion

RoboHornet è un misterioso progetto svelato da Google e GitHub. Si tratta di un ambizioso benchmark prestazionale all-in-one per browser Web. Si tratta della soluzione definitiva per mettere alla prova i software di navigazione? Scopriamolo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati RoboHornet: OS X Mountain Lion

Dopo aver ricevuto diverse lamentele da utenti che usano Mac veri e propri, abbiamo realizzato che la nostra piattaforma mista genera risultati insolitamente bassi in OS X. Dopo diverse modiche ai driver di rete la situazione non è cambiata rispetto ad altri sistemi operativi.

Per quanto i punteggi sotto OS X siano precisi nella relazione tra loro, quindi, non bisogna considerarli come un'indicazione delle prestazioni in un "vero" ambiente OS X a confronto con altri sistemi operativi. La nostra precedente piattaforma i5 (Lynnfield) non dava questo problema, ma con OS X "Hackintosh" si ottenevano risultati migliori che con Windows 7 e anche rispetto a un MacBook Air. Fino a che non risolviamo questo nodo comunque i risultati di OS X vanno considerati come ottenuti su una piattaforma hardware diversa da quella degli altri sistemi operativi.

Safari 6 si piazza al primo posto in OS X, con un vantaggio del 14% su Google Chrome. Firefox è terzo con un 21% in meno rispetto al secondo arrivato, mentre Opera è ultimo con altri quindici punti percentuali in meno.

RoboHornet per OS X si presenta bene: la classifica ottenuta infatti rispecchia abbastanza fedelmente quella della nostra ultima comparativa. 

Chrome 21

Chrome 21

Firefox 15

Firefox 15

Opera 12

Opera 12

Safari 6

Safari 6