Roccat Kave XTD 5.1 Analog, cuffie gaming per dire addio alle interferenze

Le Kave XTD 5.1 Analog sono le nuove cuffie gaming di Roccat, con audio surround 5.1, due driver da 40 mm e due unità da 30 mm per i bassi.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Roccat ha annunciato le cuffie gaming Kave XTD 5.1 Analog. Questo nuovo modello può contare su due driver in neodimio da 40mm e un'unità vibrante (per i bassi) da 30 mm in ogni padiglione per offrire un audio surround superiore alle soluzioni software, almeno secondo l'azienda.

roccat kave xtd 5 1 analog

La gestione dei controlli è affidata a un telecomando a filo che può essere agganciato ai vestiti o installato sul supporto incluso, per la cosiddetta modalità desktop. Particolare anche il microfono con tecnologia di cancellazione del rumore e con un indicatore LED sulla punta che s'illumina quando si preme il pulsante "Mute".

Roccat sottolinea inoltre la presenza di una tecnologia che permette d'isolare le cuffie dalle interferenze elettromagnetiche, riducendo al minimo eventuali rumori di fondo. 

Le cuffie Kave XTD 5.1 Analog pesano 335 grammi e per funzionare necessitano di una scheda audio almeno 5.1 (ovviamente). Il collegamento avviene tramite un cavo USB 2.0.

roccat kave xtd 5 1 analog   02

Se siete interessati potete cliccare sul sito web ufficiale di Roccat e dare un'occhiata alla pagina di presentazione del prodotto. Le Kave XTD 5.1 Analog sono disponibili a un prezzo di 119,99 euro.