Samsung Galaxy S WiFi sfida l'iPod Touch

Samsung ha annunciato l'arrivo sul mercato di Galaxy S WiFi 4.0 e 5.0, due modelli di lettori multimediali portatili con schermo touch da 4 e 5 pollici. Processore da 1 GHz, memoria da 8 o 16 GB, slot micro SD, fotocamera HD e connessione wireless le principali caratteristiche. Sistema operativo Android 2.2, aggiornabile a Gingerbread 2.3.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Samsung ha presentato Galaxy S WiFi 4.0 e 5.0, due lettori multimediali portatili con Android 2.2 e un processore da 1 GHz. Entrambi saranno equipaggiati con una memoria flash da 8 o 16 GB, uno slot microSD, una fotocamera HD e un ampio schermo touch, rispettivamente da 4 e da 5 pollici.

Samsung Galaxy WiFi 4.0 e 5.0

I due lettori sfruttano la connessione wireless per effettuare videochiamate attraverso i servizi VoIP e per collegarsi all'Android Market, in modo da poter scaricare le oltre 150mila applicazioni disponibili.

Il Galaxy S WiFi permette la riproduzione di Divx HD, grazie al supporto di vari codec video come MPEG4, H264, DivX, Xvid e WMV. Non manca il sensore GPS per sfruttare le potenzialità della navigazione satellitare e della geolocalizzazione.

Samsung Galaxy WiFi 4.0 e 5.0 - Clicca per ingrandire

Samsung non trascura la parte social di questo lettore multimediale portatile, includendo il collaudato Samsung Social Hub, uno strumento che permette di controllare e gestire più social network contemporaneamente, come Filckr, Facebook e Twitter.

Nonostante il sistema operativo installato (Froyo) non sia la versione più recente dell'OS di Google, l'azienda coreana specifica che c'è la possibilità di effettuare un aggiornamento alla versione 2.3 Gingerbread.

Samsung Galaxy WiFi 4.0 e 5.0 - Clicca per ingrandire

Curiosi di scoprire quanto costeranno i due dispositivi? Samsung non ha ancora confermato il prezzo, ma si sa che il modello da 4 pollici farà presto il suo debutto in Russia, mentre il modello da 5 pollici sarà a breve disponibile in Svizzera.