Secondo passo: avviare il lettore

Come mai finora il PC non è stato considerato come una periferica multimediale di fascia alta per ascoltare musica di qualità e guardare DVD? Le ragioni sono diverse, dal rumore delle ventole alla compatibilità con TV ad ampio schermo. Ora Pinnacle ha lanciato sul mercato un lettore silenzioso che importa video, musica e foto dal PC alla TV, con o senza cavi. Chiamato in maniera più appropriata "ShowCenter", questo sistema è studiato per adattarsi perfettamente alle dimensioni degli stereo da casa ed è forn

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Secondo passo: avviare il lettore

Prima di iniziare a configurare il lettore, il software dello ShowCenter deve essere lanciato sul PC. Vi mostriamo entrambe le alternative, sia che optiate per la soluzione cablata (Ethernet) che per quella wireless (WLAN).

L'unità impiega circa 10 secondi per la fase di boot, una volta accesa. Premendo il tasto B sul telecomando, compare il menu "Options".

Secondo passo: avviare il lettore

Le impostazioni standard sono globalmente sufficienti. Il tipo di segnale in uscita è selezionabile alla voce Video Settings.

Se non appare nessuna immagine o solo delle linee sulla TV, potrete passare alla modalità "segnale cieco" premendo il tasto VIDEO OUT sul telecomando (in alto a sinistra, sotto MUSIC). Tenetelo premuto finchè non appare un'immagine a colori sul televisore.

Secondo passo: avviare il lettore

Questo è il menu che compare usando un cavo Ethernet crossato. Se avete intenzione di collegare il lettore a una rete casalinga dotata di DHCP, non avrete bisogno di altro. Nella modalità "Automatic", l'indirizzo IP è assegnato automaticamente. Se non possedete un DHCP, dovrete inserire manualmente un indirizzo IP disponibile usando il telecomando.

Secondo passo: avviare il lettore

Le schede WLAN sono configurate esattamente come se fossero su un PC. Se non possedete un access point in casa, ma solo un PC o un portatile, è necessaria una connessione "ad hoc" (diretta). Il PC e lo ShowCenter devono condividere lo stesso SSID. Selezionando la codifica WEP si può rendere la connessione più sicura, ma questa consumerà più banda. A questo punto, l'inserimento delle lettere è un po' fastidioso. Dato che il telecomando non è stato concepito per fungere da tastiera, i tasti sono multifunzione. Questo significa scrivere le lettere come quando si manda un sms con il telefonino.