Home Cinema

Sky Soundbox, tre prezzi per una soundbar: da 349 e 599 euro

La soundbar di Sky, chiamata semplicemente Sky Soundbox, è disponibile da qualche giorno all'acquisto, ma nonostante esista in una sola versione ha ben tre prezzi. Quello di listino, pari a 599 euro, è il costo che chi non è cliente Sky deve sobbarcarsi per l'eventuale acquisto, ma il broadcaster ha previsto degli sconti per i propri clienti, che la pagheranno 399 euro. Inoltre chi è cliente di vecchia data, ossia da più di sei anni, avrà diritto a un ulteriore sconto, pagando la Sky Soundbox 349 euro.

Realizzata per Sky dall'azienda francese Devialet, conosciuta soprattutto per i propri diffusori wireless Phantom, la Skybox è piuttosto compatta (9,5 x 21 x 37,5 cm per un peso di circa 4 Kg) ma vanta caratteristiche di tutto rispetto.

sky soundbox

Al suo interno infatti gli ingegneri Devialet hanno racchiuso 6 woofer da 3 pollici ciascuno in configurazione dual push push, in cui cioè le onde sonore prodotte da ciascuno rinforzano l'emissione dell'altro. A questi si aggiungono un driver full range a 120° posizionato frontalmente per un suono più diretto sulle frequenze alte e altri due identici sul retro, per rafforzare l'effetto surround, migliorando l'immersività.

Compatibile con lo standard Dolby Digital+, Sky Soundbox è dotato di Bluetooth 4.1 con supporto AVRCP e, peri possessori di Sky Q, anche di funzione di adeguamento in tempo reale degli altoparlanti all'ambiente circostante per una riproduzione sempre fedele. Per quanto riguarda le connessioni infine troviamo un ingresso/uscita HDMI 2.0 con supporto HDCP 2.2 e un'uscita ottica S/PDIF. Da tenere presente per i non clienti Sky che la Soundbox è priva di porte HDMI ARC e può quindi essere connessa a una TV soltanto se quest'ultimo ha un'uscita ottica o utilizzando il decoder Sky.


Tom's Consiglia

Una buona alternativa è rappresentata dalla Bose Soundbar 500, con connessione Bluetooth e WiFi.