Fotografia

Smart Photography: su iPad la prima guida interattiva firmata Tom’s Hardware

Se non vi fate accecare dall’entusiasmo per i luoghi visitati, è probabile che riguardando con attenzione le foto delle vacanze, scattate con lo smartphone, ne resterete delusi. Tra errori di messa a fuoco, soggetti mossi, flash che bruciano i dettagli, pasticci nei controluce e colori ben poco realistici, potreste domandarvi che fine hanno fatto tutti i megapixel e le sbandierate prestazioni del sensore, magari di ultima generazione e con tecnologia BSi.

In effetti gli smartphone sono da anni gli strumenti di gran lunga più usati per documentare eventi attraverso le immagini, ma sono ancora pochi a sapersene servire per coltivare veramente l’arte della fotografia.

La prima guida interattiva di Tom's Hardware

Eppure la tecnologia dei modelli più recenti è davvero in grado di raggiungere risultati che non sfigurano in prestigiosi concorsi fotografici, consentendo scatti degni di essere pubblicati da editori importanti o di essere venduti attraverso i servizi di microstock.

A chi è stanco di foto banali e vorrebbe scoprire cosa si può davvero ottenere da un moderno cameraphone è dedicata Smart Photography, la prima guida interattiva di Tom’s Hardware, disponibile da oggi su iPad.

Realizzata in collaborazione con la community di appassionati di fotografia del portale fotozona.it, da una parte è un concentrato di informazioni tecniche, esempi ed esercizi utili a migliorare la propria abilità fotografica, dall’altra si può leggere come una rivista, ricca di recensioni di app, accessori specifici e tutorial passo passo.

Vi troverete anche l’analisi comparativa dei migliori cameraphone sul mercato suddivisi in due fasce di prezzo, di cui potrete confrontare gli scatti in diverse condizioni di luce toccandone semplicemente l’icona o verificarne la risoluzione reale analizzata attraverso una procedura di test professionale.

In oltre 150 pagine di articoli, tutti arricchiti da elementi interattivi, potrete scoprire i limiti e le potenzialità del vostro smartphone, apprendere i segreti di fotografi professionisti per migliorare le tecniche di inquadratura e provare nuovi metodi di editing fotografico con le principali applicazioni per iPad.

Smart Photography è disponibile qui su App store a questo indirizzo: SMART PHOTOGRAPHY, inizialmente solo per iPad e sistema operativo iOS 6.0 o successivi.