Sony Bravia NX710 e NX810, monolitici nel design

Sony ha presentato due nuovi modelli di TV 3D. Retroilluminazione LED, tecnologia a 100 e 200 Hz, connessione a Internet e il design particolarmente ispirato il fiore all'occhiello di questi schermi.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony ha presentato i nuovi TV 3D Bravia NX710 e NX810. Il primo modello è disponibile nelle versioni da 40 e da 46 pollici, mentre il secondo può essere acquistato nella versione da 55 pollici. Collegando il trasmettitore Syncd 3D e indossando un paio di occhiali 3D Active Shutter (inclusi nel prezzo del televisore solo nel mese di settembre, come da comunicato Sony) sarà possibile fruire di contenuti in tre dimensioni ad alta definizione.

Sony Bravia NX710 - Clicca per ingrandire

Anche in 2 dimensioni questi televisori non sfigurano, offrendo immagini HD di alta qualità grazie alla retroilluminazione a LED Dynamic Edge e la tecnologia Motionflow 100 Hz Pro (per il modello NX710) o Motionflow 200 Hz Pro (solo per lo schermo NX810).

I nuovi TV Bravia sono caratterizzati dall'esclusivo "Monolithic Design", che li rende eleganti oggetto d'arredo anche quando spenti. Lo schermo ultra sottile, spesso meno di 3 cm, è dotato di comandi sensibili al tatto e rispetto ai modelli precedenti si nota che la cornice ha dimensioni ancora più ridotte.

Sony Bravia NX810 - Clicca per ingrandire

La tecnologia integrata Bravia Internet Video permette difruire di  contenuti sempre disponibili online. Siti di condivisione video come YouTube e DailyMotion sono facilmente raggiungibili, mentre grazie ai Bravia Internet Widget è possibile accedere ai social network più popolari come Facebook, Twitter ma anche visualizzare le foto pubblicate su Flickr.

Sony Bravia NX810 dettaglio - Clicca per ingrandire

Sony non ha comunicato prezzi ufficiali ma è possibile trovare questi modelli nei rivenditori specializzati a partire da circa 1800 euro per il modello NX710 da 40 pollici, fino ad arrivare a circa 3200 euro per il modello NX810.