Sony Smart Sensor Tennis: video anteprima sul campo

Il Sony Smart Sensor Tennis sembra mantenere le promesse di innovazione in questa video anteprima dall'IFA 2014 di Berlino.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Video anteprima del nuovo Sony Smart Sensor Tennis direttamente dall'IFA 2014 di Berlino. Ne avevamo parlato a gennaio, come di un gadget che probabilmente avrebbe rivoluzionato la vita dei tennisti. Si tratta di un piccolo dispositivo da collegare a racchette compatibili (Wilson, Prince o Yonex) che permette di rilevare velocità dei colpi, livello di rotazione, punto di impatto e altri dettagli di grande utilità.

Sony Smart Sensor Tennis

Volendo si possono scaricare tutti i dati su smartphone, tablet o PC a fine sessione di gioco e grazie all'applicazione specifica analizzare le prestazioni raggiunte. La modalità più affascinante è però quello in tempo reale che consente con la ripresa di uno smartphone di studiare più approfonditamente il proprio gesto tecnico, efficienza, potenza e altri parametri.

Sony Smart Sensor Tennis sarà disponibile inizialmente sul mercato giapponese e in seguito quello nordamericano a circa 200 dollari. Probabile in futuro la distribuzione anche in Europa.