Hatoful Boyfriend, il simulatore d'appuntamenti per piccioni

L'ultima follia disponibile su Steam è Hatoful Boyfriend, un gioco che vi permette di fidanzarvi con un piccione. Il gameplay ricalca quello dei classici dating sim, ma il cast di personaggi è decisamente inusuale, visto che si tratta di simpatici pennuti.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Hatoful Boyfriend è il nome dell'ultima follia disponibile su Steam: un simulatore di appuntamenti per piccioni. Il titolo originale è uscito nel 2011 come sequel di un gioco flash nato come pesce d'aprile, ma la versione riveduta e adattata al pubblico internazionale è sbarcata sulla piattaforma di Valve soltanto pochi giorni fa, creando scompiglio in tutto il web. Basta leggere le esilaranti recensioni per rendersene conto.

Una storia d'amore per volatili!

Il gioco presenta le dinamiche tipiche dei dating sim, una categoria di giochi molto in voga in Giappone. Lo scopo è di conquistare la propria anima gemella, solitamente disponibile in un nutrito cast di personaggi simili ai protagonisti dei cartoni animati e dei manga del Sol Levante. Peccato che in questo caso i personaggi sono tutti volatili.

Ovviamente non manca la possibilità di scegliere quale piccione avere come partner e d'influenzare la trama in base alle scelte e alle decisioni che si possono prendere durante la storia. Proprio come in un vero simulatore d'appuntamenti.

Piccioni in Full HD!

Hatoful Boyfriend è ambientato in una versione futuristica della Terra, in cui gli uccelli si sono evoluti fino a diventare intelligenti. La storia narra le avventure dell'unico essere umano ammesso nella prestigiosa PigeoNation's institute, una scuola per piccioni. Toccherà al giocatore cercare di conquistare la propria anima gemella entro la fine dell'anno scolastico.

Nonostante le premesse siano al limite del ridicolo numerosi fan e testate specializzate non esitano a lodare la trama, particolarmente complessa e dettagliata. Hatoful Boyfriend è disponibile su Steam a 7,99 euro, ma è disponibile anche una Collector's Edition con contenuti esclusivi a 13,99 euro.

60 battiti al minuto!

Ovviamente nessun piccione è stato maltrattato durante la realizzazione del gioco. Anzi, secondo gli sviluppatori molti pennuti sono riusciti a trovare il vero amore!