Sony Smartband, praticamente un braccialetto elettronico

Sony Smartband è un braccialetto smart che punta su Lifelogging, Wearing Smart e Life tools.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sony Mobile ha presentato SmartBand e l'applicazione Lifelog: un pacchetto wearable che va oltre il semplice monitoraggio del fitness. Se lo regalate al partner potreste sapere tutto dei suoi spostamenti e attività.

"SmartWear Experience porta con sé una nuova esperienza d’uso che rende la vita più eccitante e divertente. Si costruisce su tre elementi fondamentali - Lifelogging, Wearing Smart e Life tools", sottolinea la nota ufficiale.

SmartBand 

La nuova applicazione Lifelog è un elemento fondamentale della SmartWear Experience, perché "permette di scoprire il proprio passato, godersi il presente e ispirare il futuro". Insieme a SmartBand, questa applicazione per Android aiuta a "catturare i migliori momenti della propria vita – i posti visitati, la musica ascoltata, i giochi con cui hai giocato, i libri letti – raccogliendoli in un'interfaccia straordinaria".

###old2831###old

È possibile così capire quanto si è stati attivi e dove, quali le fotografie scattate e come si è comunicato con il mondo. Lifelog aiuterà anche a impostare degli obiettivi personali, monitorare i progressi, dando consigli per decidere cosa fare in futuro.

La connessione tra SmartBand e smartphone Android è molto veloce – un semplice ed unico tocco per collegarli via NFC o Bluetooth ed effettuare l’accesso usando un account Sony Entertainment Network. Quando fuori dalla portata dello smartphone (fino a 10m), un alert a vibrazione avvisa gli utenti. SmartBand  misura anche il ciclo del sonno, indicando il momento ottimale in cui svegliarsi. E notifica anche l’arrivo di chiamate, messaggi, Like o Tweet. SmartBand può anche essere utilizzato per riprodurre, mettere in pausa e scorrere le tracce musicali dell'app Walkman, premendo il pulsante e toccando l'accessorio al proprio polso.

SmartBand è un dispositivo da indossare 24 ore su 24; interamente waterproof (IP58) nonostante la porta Micro-USB.

Inizialmente in nero, sarà disponibile in seguito in altri colori da marzo 2014.