Thief senza AMD Mantle, l'API anti DirectX si fa attendere

Thief non supporterà la tecnologia AMD Mantle al debutto. Il gioco di Eidos Montreal, uno dei primi ad avvantaggiarsi di queste API grafiche, dovrà attendere una patch prevista a marzo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Eidos Montreal ha annunciato che Thief non supporterà la tecnologia AMD Mantle al debutto sul mercato, previsto fra pochi giorni. Per chi si fosse perso qualche passaggio ricordiamo che Mantle è una sorta di alternativa alle librerie DirectX di Microsoft che permette di migliorare le prestazioni grafiche dei giochi con schede video AMD.

Per ora l'unico gioco che offre il supporto ad AMD Mantle è Battlefield 4. Thief si sarebbe dovuto aggiungere a breve, ma gli sviluppatori hanno svelato che bisognerà attendere un aggiornamento, previsto a marzo.

"Siamo sicuri che la patch permetterà a tutti i clienti AMD Radeon di ottenere la migliore e la più veloce esperienza di Thief. Siamo spiacenti di non rendere disponibile tutto questo al più presto, ma useremo questo lasso di tempo per fornirvi la miglior esperienza possibile e vi avviseremo appena la patch sarà pronta", spiega Eidos Montreal sul sito web ufficiale.

Gli sviluppatori affermano inoltre che l'aggiornamento servirà a introdurre il supporto alla tecnologia AMD TrueAudio, che migliora l'audio con alcune GPU AMD. Nessun problema invece per CrossFire ed Eyefinity: entrambe le tecnologie saranno supportate al debutto di Thief sul mercato, previsto il 28 febbraio.

###old2364###old

La software house ha approfittato dell'annuncio per rinfrescare la memoria con i requisiti di sistema, invariati rispetto a quelli svelati a fine gennaio, e per ricordare che questo gioco fa parte della promozione AMD Never Settle Forever, che permette di ottenere titoli gratuiti a fronte di un acquisto di schede video AMD.