e-Gov

Spotify gratuito su mobile e arrivano i Led Zeppelin

Da oggi gli utenti di Spotify possono accedere gratuitamente a milioni di canzoni attraverso i propri dispositivi mobili per ascoltare le proprie playlist o scoprire nuova musica in mobilità. Disponibile per tutti (e non come pensavamo solo negli States), la nuova esperienza gratuita mobile di Spotify consente l'ascolto in modalità shuffle per le vostre playlist e quelle delle persone che seguite, inoltre potete sentire la musica di un artista selezionando la modalità shuffle e girovagando nel suo catalogo.

Spotify su iPad – clicca per ingrandire

È possibile scoprire anche nuove playlist: Spotify propone infatti la playlist giusta per correre o per andare in palestra. "Sappiamo che gli utenti cercano la musica perfetta per un determinato momento, e li abbiamo accontentati. C'è sempre una soluzione per ogni stato d'animo, genere o momento", recita l'azienda svedese forte di più di 24 milioni di utenti attivi e oltre 6 milioni di abbonati. Spotify è presente in 55 paesi.

Tra le abitudini di ascolto degli utenti Spotify c'è anche l'uso del tablet mentre si è a casa. Contrariamente a quanto accade per gli smartphone, i tablet stanno diventando i nuovi desktop e sono utilizzati sempre di più per ricercare musica e creare playlist.

Per questo, da oggi, l'esperienza d'uso del servizio su tablet iOS e Android diventa la stessa che gli utenti hanno apprezzato nella versione desktop: qualsiasi canzone o album disponibile on demand con un solo click. Inoltre, per chi pensa che 10 ore di musica al mese non siano sufficienti, si aggiunge un'altra buona notizia: da oggi è possibile ascoltare tutta la musica su Spotify senza limiti e su tutti i dispositivi.

Spotify Premium continua a offrire l'accesso ai brani on demand senza interruzioni pubblicitarie, a una qualità audio elevata, alla possibilità di ascoltare musica offline e di controllare i dispositivi presenti nella propria casa con Spotify Connect.

Un'altra grande novità è che nel catalogo arrivano i Led Zeppelin. A partire da oggi, i fan di tutto il mondo potranno ascoltare in streaming le canzoni dei primi due album della band (Led Zeppelin, Led Zeppelin II) con ulteriori album che verranno rilasciati allo scoccare della mezzanotte di ogni giorno per i prossimi quattro giorni.