Star Trek Communicator, vivavoce e altoparlante Bluetooth per veri fan

Un'azienda inglese ha realizzato una replica del dispositivo di comunicazione usato in Star Trek, capace di funzionare come vivavoce e altoparlante portatile.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Diario del capitano, data astrale 07 luglio 2015. È comparso all'orizzonte uno strano dispositivo, ha le sembianze del Communicator di Star Trek, ma funziona come un vivavoce Bluetooth per gli smartphone e un altoparlante portatile.

No, non stiamo dando i numeri a causa del caldo (anche se ci manca poco), ma stiamo parlando di una replica dello Star Trek Communicator. Un accessorio che si candida a diventare il compagno ideale dei cosplayer e dei fan più sfegatati della celebre serie TV fantascientifica.

star trek communicator

I responsabili di questo dispositivo sono i geniacci di The Wand Company, azienda inglese celebre per la realizzazione di telecomandi universali a forma di bacchette magiche e cacciaviti sonici del Doctor Who.

Il Communicator è realizzato in alluminio ed è venduto insieme a uno stand magnetico per la ricarica wireless. Oltre alle funzionalità Bluetooth il dispositivo emette anche vari suoni di Star Trek e alcune frasi iconiche pronunciate dagli attori della serie.

star trek the original series communicator bluetooth

Per rispondere alle chiamate è sufficiente sollevare "l'antenna" a forma di griglia. Un dettaglio che vi permetterà di rimanere nel personaggio, anche se dall'altro lato del telefono ci sarà vostra madre intenta a chiedervi cosa volete per cena.

Lo Star Trek Communicator si può prenotare su Star Trek Shop al prezzo di 149,95 dollari, poco meno di 140 euro al cambio attuale. Le consegne partiranno a gennaio 2016.