Steve Jobs aprirà il WWDC 2007

Apple ha annunciato che Steve Jobs aprirà la Worldwide Developers Conference

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple ha annunciato che Steve Jobs, CEO di Apple, aprirà la Worldwide Developers Conference (WWDC) con un keynote che inizierà alle 10:00 di lunedì 11 giugno 2007 presso il Moscone West di San Francisco.

Alla WWDC, Apple intende mostrare agli sviluppatori una versione di Mac OS X Leopard completa dal punto di vista delle funzionalità e dare loro una copia beta da portare a casa per i test finali. Il rilascio di Leopard è previsto per Ottobre.

Secondo indiscrezioni precedenti, l'11 giugno sarà anche il giorno del debutto dell'iPhone.

L'evento, della durata di cinque giorni, dall'11 al 15 giugno, offrirà oltre 150 sessioni e laboratori, tutti con l'obiettivo di insegnare a trarre il massimo da Leopard. La conferenza includerà anche nuovi contenuti per servire un'ampia varietà si sviluppatori; fra i nuovi contenuti ci saranno ‘Mac OS X Immersion Monday', studiato per aggiornare velocemente gli sviluppatori che sono nuovi alla piattaforma Mac; una sessione di contenuti e media digitali che mostra agli sviluppatori il miglior modo di integrare animazioni, motion graphics, video, rich-media e contenuti basati su web nei propri applicativi; e dozzine di laboratori pratici che offrono un'opportunità unica di lavorare direttamente con gli ingegneri Apple.

Altre attività previste alla WWDC 2007 di Apple includono:

  • presentazioni da parte di ingegneri Apple che forniranno uno sguardo approfondito a Leopard, dalle sue fondamenta open source alle nuove tecnologie e innovazioni come Xcode 3.0, Dashcode, Core Animation, Time Machine, iChat Theater e altre ancora;
  • sessioni pratiche dove i partecipanti possono imparare le strategie e le tecniche di codifica proprie di Apple per la creazione di legami Cocoa, per la creazione di azioni Automator e l'integrazione di eventi iCal in un applicativo;
  • laboratori tecnologici dove i partecipanti possono lavorare vis à vis con gli ingegneri Apple su argomenti come Cocoa, Open GL e AJAX; e eventi speciali, fra cui gli ‘Apple Design Awards' e ‘Stump the Experts'.