Studio Hybrid, in arrivo un mini-pc desktop Dell

Dell è in procinto di presentare un nuovo prodotto, chiamato Studio Hybrid, che si candida ad essere il centro del vostro salotto.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Non c'è solo il mercato dei netbook ad allettare le grandi aziende, ma anche quello dei mini-pc desktop, utili in salotto ma non solo. Pensiamo all'EEE Box o al Wind PC di MSI. Anche Dell ha deciso di essere della partita e in questi giorni si appresta a svelarci Studio Hybrid, un prodotto che viene definito come "l'80% più piccolo di un PC tradizionale e in grado di richiedere fino al 70% in meno di energia".

Dell Studio Hybrid si presenterà in almeno sette colorazioni. Per quanto riguarda l'hardware si presume che possa essere equipaggiato con processore Intel, 4 GB di RAM e hard disk da 320 GB. Dal lato della connettività, inoltre, immancabili il DVI, l'S/PDIF, le porte USB e anche una HDMI. Integrato dovrebbe esserci anche un modulo WiFi.

Il prezzo di questi prodotti, leggiamo su diversi siti, dovrebbe oscillare tra i 499 e i 699 dollari, a seconda della configurazione, che include anche la scelta di un monitor a corredo. Secondo le indiscrezioni domani, molto probabilmente, avremo tutti i dettagli del caso.