Telecom Tuttofibra da 30 Mega anche per le partite IVA

Tuttofibra di Impresa Semplice è disponibile da oggi a Milano, Roma, Napoli, Torino, Bari, Bologna e Genova. Si parla di 30 Megabit al secondo in download e 3 Megabit al secondo in upload. L'Abbonamento è di 50 euro al mese, IVA esclusa.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Telecom Italia ha presentato i nuovi servizi ultrabroadband su fibra da 30 Mega per imprese, professionisti e partite IVA. Tuttofibra di Impresa Semplice è disponibile da oggi in sette città (Milano, Roma, Napoli, Torino, Bari, Bologna e Genova) con prestazioni da primato: si parla di 30 Megabit al secondo in download e 3 Megabit al secondo in upload. Il pensiero ovviamente non può che correre all'analoga offerta consumer, che differisce solo per il prezzo.

"L'offerta, che va ad affiancarsi alle soluzioni in fibra di Nuvola Italiana già disponibili per le grandi aziende, consente anche alle piccole realtà imprenditoriali di dotarsi di servizi tecnologicamente evoluti e performanti e di accedere facilmente a soluzioni di cloud computing in grado di renderle più efficienti e competitive", sottolinea il comunicato ufficiale.

Fibra ottica

L'obiettivo è quindi quello di offrire un servizio evoluto che possa consentire la fruizione di applicazioni in tempo reale e contenuti multimediali in alta definizione - anche per più utilizzatori simultanei. Il tutto senza contare nuove formule di comunicazione professionale, condivisione di progetti, etc.

L'architettura di riferimento è FTTCab (Fiber to the Cabinet), ovvero il sistema scelto da Telecom Italia per raggiungere entro il 2014 ben 100 città. Nei prossimi mesi la fibra è prevista infatti anche per Pisa, Brescia, Verona, Padova, Monza, Palermo, Firenze e Como.

Nello specifico l'offerta Tuttofibra di Impresa Semplice prevede:

- Navigazione fino a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload

- Accesso fonia in tecnologia VoIP

- Chiamate illimitate verso i numeri nazionali di telefonia fissa e 1000 minuti verso TIM

- Modem WiFi incluso

- Abbonamento: 50 euro al mese

- Contributo di attivazione in promozione a 60 Euro (invece di 120 Euro) fino al 30 giugno 2013.

- I prezzi si intendono IVA esclusa