Tesco scommette sul software da supermercato

La nota catena di iper-mercati anglosassone si prepara ad invadere il mercato con soluzioni software a basso prezzo.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Tesco, la più grande catena britannica di iper-mercati, ha annunciato la prossima commercializzazione di software con marchio proprietario, sviluppato da Formjet plc. Con un prezzo di circa 20 sterline (30 euro) saranno disponibili almeno sei pacchetti applicativi, che comprendono anti-virus, tool per photo editing, tool per la masterizzazione, suite office, etc.

Soluzioni low-budget, per il grande pubblico, quindi; in barba alle software house più blasonate dal listino poco concorrenziale. La strategia di Tesco è quella di ampliare a dismisura la sua offerta, valorizzando ulteriormente il suo nuovo portale online che dispone già di ben 8 mila prodotti.

I profitti di mezzo anno, secondo le stime, hanno già raggiunto il miliardo di sterline (1,48 miliardi di euro) e continueranno a crescere fino alla fine del 2006 praticamente raddoppiando.