Tezos potrebbe raddoppiare il suo prezzo nei prossimi mesi

Il popolare canale crittografico Coin Bureau sta vagliando se l’altcoin tezos ha quello che serve per riconquistare i precedenti massimi storici durante l'attuale corsa al rialzo.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

In un nuovo video, un analista di Coin Bureau ha detto ai suoi 1,84 milioni di abbonati YouTube che l'adattabilità integrata dell’altcoin tezos può essere la chiave per le sue prospettive a lungo termine. Tezos è stato proposto per la prima volta nel 2014 e il token nativo XTZ è stato lanciato nel 2018. Secondo il sito web del progetto, tezos punta sia sul design che sulla governance come chiavi per garantire il successo.

L'analista di Coin Bureau ha anche osservato che il prezzo di XTZ rimane ancora sottovalutato dopo tre anni, soprattutto in confronto a come bitcoin ed ethereum hanno fatto nello stesso periodo di tempo. "XTZ non ha funzionato così bene rispetto alla maggior parte delle altre criptovalute ... solo fino a circa 10x. Se i partecipanti all'ICO [offerta iniziale di monete] avessero invece mantenuto i [loro] BTC ed ETH, sarebbero aumentati di quasi 20 volte. È sicuro dire che la Tezos Foundation è a conoscenza delle proprietà di riserva di valore di BTC”. In parole povere, è probabile che la Tezos Foundation stia ricevendo una notevole quantità di denaro dalle vendite di XTZ dall'allocazione iniziale, dai premi di puntata e delega, o da entrambi.

Guy ha poi continuato menzionando diverse partnership aziendali significative che hanno dato una spinta al prezzo di XTZ, tra cui lo sviluppatore di giochi Ubisoft lo scorso aprile e il team di corse di Formula 1 di Red Bull a maggio. Il mercato di token non fungibili (NFT), focalizzato sulla musica OneOf, è stato costruito su Tezos e ha raccolto oltre 60 milioni di dollari di capitale l'anno scorso.

L'analista ha infine concluso la sua analisi XTZ con una previsione dei prezzi. "Per quanto povera sia stata l'azione dei prezzi di XTZ, non si può negare che le sue partnership istituzionali siano piuttosto impressionanti. Queste partnership, così come i continui aggiornamenti di Tezos e le nuove DApp [applicazioni decentralizzate], stanno iniziando a creare una seria domanda di XTZ. Questo può essere chiaramente visto nella tendenza positiva dei prezzi in cui è stato dal precedente mercato ribassista. Se questo slancio continua, scommetto che potremmo vedere XTZ toccare di nuovo il suo precedente massimo storico di 10 dollari prima che il mercato rialzista finisca".