TIM 1000 Mega, ecco come aderire alla sperimentazione

TIM ha pubblicato un modulo di adesione online per accedere alla sperimentazione dei servizi 1000 Mega di Milano, Torino, Perugia e Catania.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

TIM ha pubblicato una pagina online per richiedere l'adesione alla sperimentazione dei servizi fibra 1000 Mega. Si parla di massimo 3.000 sperimentatori per linee fisse consumer e business. Ovviamente possono aderire esclusivamente gli utenti residenti a Milano, Torino, Perugia e Catania dove è effettivamente disponibile la rete fiber-to-the-home. In pratica si pagherà un abbonamento tradizionale e l'opzione 1000 Mega sarà gratuita.

"A valle della compilazione il cliente riceverà una mail di presa in carico della richiesta di sperimentazione", si legge sul sito. "Nelle settimane successive, se l'adesione avrà esito positivo ai controlli di rispondenza tecnica, il cliente verrà ricontattato telefonicamente per prendere l'appuntamento con il tecnico e attivare la sperimentazione".

Schermata 2016 06 15 alle 10 47 10

Nello specifico, i pochi fortunati saranno in grado di raggiungere fino a 1000 Megabit/s in download e 100 Megabit/s in upload con connessione fisica. In questa fase  sarà disponibile il servizio telefonico di base e saranno esclusi quelli accessori come la conversazione a tre, trasferimento di chiamata e avviso di chiamata.

"I partecipanti alla sperimentazione riceveranno  gratuitamente un modem di nuova generazione per consentire l'erogazione del servizio 1000 Mega. L'intervento del tecnico per l'installazione e collegamento del modem è gratuito", prosegue la nota. "Al termine della sperimentazione (30 novembre, N.d.R.) il tecnico ripristinerà gratuitamente il profilo dell'offerta commerciale Fibra attivo alla data di adesione alla sperimentazione".

I clienti potranno recedere dalla sperimentazione in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo dandone comunicazione a TIM, con un preavviso di 15 giorni alla mail sperimentazionefibra@telecomitalia.it o al numero di fax che gli verrà indicato chiamando il servizio di assistenza gratuita al numero 1949.