Tiscali ADSL 8 Mega a pochi euro: evviva il low-cost!

Tiscali inaugura l'era dell'ADSL low cost: il suo servizio a 8 Mega costa 4,95 euro per i primi tre mesi e poi 9,95 euro. Si tratta di una promozione limitata, ma comunque la tariffa base è la più competitiva d'Italia. Ancor di più se si considera che si può richiedere senza linea telefonica.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Tiscali ADSL 8 Mega è l'offerta più economica del mercato italiano: 4,95 euro per i primi tre mesi, dopodiché 9,95 euro per tutto il resto del contratto. Di fatto il noto provider sardo ha inaugurato l'era della banda larga low-cost, poiché non vi è bisogno neanche di pagare il canone Telecom Italia. Insomma, se uno desidera una linea solo per navigare e poi magari attivarsi un servizio telefonico VoIP qualunque, può farlo. Che dire: finalmente una buona notizia sul fronte tariffario, soprattutto considerando gli aumenti delle tariffe di unbundling, l'incremento dell'IVA al 21% e la crisi del settore quanto a ricavi.

Tiscali ADSL 8 Mega

La novità Tiscali è che per la prima volta si può godere di un'offerta speciale anche in un prodotto entry-level come quello a 8 Mega. La promozione è valida per tutti coloro che "non sono dotati di una linea ADSL, o che desiderano cambiare operatore", come riporta il comunicato ufficiale. In verità nel caso in cui non si disponga di una linea telefonica viene richiesto un costo di istallazione una tantum di 70,48 euro e un aggravio mensile di 9,06 euro. In pratica entrando in una casa nuova, senza telefono, e scegliendo Tiscali ADSL 8 Mega si spendono per i primi tre mesi 14,01 euro dopodiché 19,01 euro. Telecom Italia qualcuno la deve pur pagare.

"L'offerta Tiscali ADSL low cost è disponibile in un'ampia selezione dei siti coperti dalla rete ULL (668 in tutta Italia, NdR.) di Tiscali ed è riservata, ogni giorno e fino alla scadenza della promozione, ai primi 30 utenti che aderiranno all'offerta", sottolinea il provider. Peccato quindi che l'offerta sia così limitata; resta il fatto che anche a 9,95 euro siamo di fronte alla tariffa più economica.  

Il pacchetto comprende la navigazione Internet senza limiti fino a 8 Mega, casella e-mail da 10GB con antispam e invio allegati fino a 2GB e ricezione gratuita di Fax direttamente nell'e-mail.