Vacanze intelligenti con i Punti d'Interesse!

TomTom Go 910, navigatore satellitare tutto in uno con istruzioni vocali avanzate e mappe europee e nord-americane già precaricate. Chi possiede un telefono Bluetooth può utilizzarlo come vivavoce e fruire dei servizi avanzati TomTom Plus.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Vacanze intelligenti con i Punti d'Interesse!

I Punti d'Interesse - PDI o POI per gli anglofoni - sono locazioni memorizzate in TomTom e suddivise in categorie. L'unità ne ha un ampia raccolta: stazioni ferroviarie, hotel, attrattive turistiche, distributori di carburante, ecc..

Collegando il TomTom Go 910 al computer è inoltre possibile installare liste aggiuntive di POI e addirittura crearne di proprie. In rete ci sono svariate comunità, come per esempio www.poigps.com, con collezioni di PDI gratuite con attrattive che vanno dagli agriturismo alle spiagge. Ci sono infine liste di PDI non decisamente piacevoli ma altrettanto utili, come quelle di autovelox e telecamere.

Arrivare a un punto d'interesse con TomTom Go 910 è molto semplice, ma la funzione che più ho apprezzato è "PDI nelle vicinanze". Utile quando si è a secco e si cerca un distributore a due passi, ma anche in gita, alla ricerca di posti interessanti da visitare, o di un locale per rinfrescarsi.