Semplicità d'uso

TomTom Go 910, navigatore satellitare tutto in uno con istruzioni vocali avanzate e mappe europee e nord-americane già precaricate. Chi possiede un telefono Bluetooth può utilizzarlo come vivavoce e fruire dei servizi avanzati TomTom Plus.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Semplicità d'uso

TomTom Go 910 è la dimostrazione del teorema "apri la scatola e naviga". L'unità ha una forma bombata che le conferisce un aspetto simpatico. Di primo acchito incuriosisce la presenza di un solo tasto, quello d'accensione e spegnimento. Tutte le operazioni si svolgono infatti sfiorando lo schermo sensibile al tocco, oppure usando il piccolo e pratico telecomando. L'unità si applica al parabrezza grazie a un supporto con ventosa, con un braccio corto e robusto, che garantisce una stabilità rara e poche vibrazioni. Il sistema di fissaggio è semplice ed efficiente; si ruota la ghiera in senso orario per fissarlo, antiorario per sbloccarlo. Un po' come aprire e chiudere un vasetto di marmellata.

Dopo un avvio che richiede una decina di secondi, TomTom Go 910 presenta un'interfaccia grafica pulita ed essenziale, basata su poche, grandi icone divise in varie pagine sfogliabili.  Di click in click - o di ditata in ditata - si passa dalla navigazione ai servizi informativi aggiuntivi fino all'ascolto di musica.