Servizi Plus - prezzi da capogiro!

TomTom Go 910, navigatore satellitare tutto in uno con istruzioni vocali avanzate e mappe europee e nord-americane già precaricate. Chi possiede un telefono Bluetooth può utilizzarlo come vivavoce e fruire dei servizi avanzati TomTom Plus.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Servizi Plus - prezzi da capogiro!

Chi usa spesso l'automobile per spostarsi ha due incubi: code e autovelox. TomTom offre da qualche tempo i Servizi Plus, che includono informazioni sul traffico, posizioni di autovelox, telecamere e situazione meteo. Gli acquirenti di TomTom Go 910 possono provare gratis questi servizi per un mese. Dopo questo periodo bisogna abbonarsi ai vari servizi singolarmente, con prezzi a partire da 20 euro all'anno.

Il TomTom Go 910 include nei dati preinstallati i limiti di velocità di varie zone, ma si tratta di informazioni parziali. Per avere una migliore sicurezza sarebbe meglio collegare il navigatore al telefonino e usare i "Servizi Plus". In realtà questi servizi sono adatti solo a chi viaggia veramente tanto e soprattutto non ha paura di spendere un capitale in traffico dati GPRS o GSM dal proprio cellulare. Se in Italia esistono tariffe flat per la connessione a Internet dal telefonino, viaggiando all'estero le informazioni extra di TomTom possono costare caro.

TomTom Traffic

TomTom Safety Camera

TomTom Weather

Gli altri servizi Plus includono una serie di voci più o meno appetibili. Si va da un servizio di messaggeria istantanea, che richiede il collegamento a Internet, ai cosiddetti Audiobook, che il vostro TomTom potrà leggervi durante i lunghi viaggi.