Introduzione
TomTom,il più grande produttore mondiale di sistemi di navigazioneGPS, ha confermato l'intenzione di voler acquisire TeleAtlas – società diriferimento del segmento digital mapping e dei servizi dilocalizzazione. L'offerta, secondo le fonti ufficiali, è dicirca 2 miliardi di euro: 21,25 euro adazione (+32% rispetto il prezzo medio di aprile/maggio/giugno 2007).
Il Supervisory Board e il ManagementBoard di Tele Atlas hanno diramato una serie di comunicati stampanelle ultime ore che sottolineano la piena disponibilitàdella dirigenza. Insomma il Consiglio di amministrazione e l'InternationalAsset Management, che possiede il 17,4% dell'azienda,sembrerebbe essere intenzionato ad accettare e quindi chiudere l'affaireentro la fine dell'anno.
Inoltre, per il pomeriggio di oggi è stata programmata una conferenze callin webcasting per gli azionisti. In modo che possa essere approfonditaogni possibile conseguenza della fusione. Al centro del dibattito,quindi, le sfide future, i benefici, gli effetti diretti sulla gestionefinanziaria, etc.
"Il Supervisory Board ha accolto positivamente latransazione proposta; di fatto rappresenta in toto la forza e lepotenzialità dell'azienda – come risultatodell'impegno di un team che ha reso Tele Atlas di assoluto riferimentonel settore. Abbiamo analizzato attentamente l'offerta, e dopo esserciconsultati con i nostri financial advisers siamo convinti sempre dipiù che di tratti di un'ottima opportunità.Raccomanderemo quindi l'offerta ai nostri azionisti", hadichiarato Wim Dik, Presidente del Supervisory Board of Tele Atlas.