Toshiba, condivisione media semplice, 3D e notebook

Toshiba ha presentato il Media Controller, nuove TV, notebook e il Journ.E.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Toshiba, come teatro per la presentazione di alcune sue nuove linee prodotto, quest'anno ha scelto Barcellona. Nuovi Notebook, TV, Videocamere ma soprattutto una nuova filosofia, la condivisione semplice dei contenuti multimediali.

Filosofia Toshiba

"La più grande preoccupazione dei consumatori è come visualizzare i contenuti attraverso i propri dispositivi, in particolare come fruirne su più di uno schermo", ha dichiarato Alan Thompson, Presidente Toshiba Europe GmbH. "Il nostro approccio Multi Screen è destinato agli utenti che vogliono utilizzare il giusto dispositivo in ogni situazione".

Barcellona - Clicca per ingrandire

Secondo Toshiba, una preoccupazione degli utenti è la condivisione dei contenuti. Collegare un notebook a una TV non è un'operazione per tutti, ed è per questo che l'azienda ha sviluppato alcuni sistemi atti a rendere le operazioni di condivisione più semplici.

"[...]Toshiba ha creato un ecosistema composto da diverse tecnologie, applicazioni e dispositivi per condividere in modo semplice i contenuti", conclude Thompson.

All'atto pratico questo si traduce in Toshiba Media Controller e Wireless Display di Intel. La prima tecnologia serva a condividere contenuti su reti DLNA, con un approccio Drag & Drop, mentre la seconda abilita il trasferimento senza fili su prodotti compatibili.

Anche le nuove TV sono state sviluppate per offrire la massima comodità di gestione dei contenuti, e per farlo comprendono interfacce WLAN, USB, HDMI e USB. Più di tutto, la completa certificazione DLNA assieme a Toshiba Media Center permettono la condivisione di contenuti usando la funzione di Windows 7 "Play To".

Vediamo nel dettaglio i nuovi prodotti.