Tutto il Computex 2008 in 26 video

Il Computex 2008 è terminato. Abbiamo voluto tirare le somme delle novità presentate e dei trend che si sono delineati durante l'intero evento, raggruppando, in un unico articolo, tutti i video che i nostri inviati hanno girato in diretta dalla fiera.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Computex 2008, tra schede madre e portatili

Il Computex 2008, fiera asiatica dedicata al mondo della tecnologia, anche quest'anno ha fatto da palcoscenico per svariate novità, delineando nel contempo i trend che ci accompagneranno per i prossimi mesi.

Il settore hardware per antonomasia, quello dei componenti per Personal Computer, si è mostrato ai visitatori con stand ricchi di nuove motherboard, essenzialmente basate sui nuovi chipset Intel della serie 4. MSI esibiva il modello P45 Diamond, una scheda di fascia alta che supporta memorie DDR3 fino alla velocità di 1600 MHz, tecnologia ATI CrossFire X e sistema di raffreddamento CircuiPipe Liquid con waterblock integrato, e la P45 Platinum, scheda di fascia media con supporto DDR2 e, nella variante D3, anche DDR3. Queste schede, insieme ad altri modelli basati su chipset AMD, sono immortalate in questo video.

Asus non è stata da meno, mostrando la Maximus II Formula con audio Creative X-Fi e supporto alla memoria DDR2 a 1200 MHz, assieme alla P5Q Premium, dotata di supporto DDR2 e di Express Gate. In questo video potete ammirare i prodotti esposti da Asus durante la fiera.

Gigabyte, come in ogni altro evento, sfoggiava centinaia di prodotti: assieme ai portatili, schede video e periferiche di varia natura, non mancavano le schede madre basate su chipset Intel P45, G45 e AMD 790 GX, riprese in questo video.

Infine Abit, data per dispera fino a qualche settimana fa, ha presenziato alla fiera asiatica con una nuova serie di motherboard,

riprese in questo video.

Il settore grafico, purtroppo, è rimasto leggermente in penombra. Ci aspettavamo, o almeno speravamo, di scoprire le novità video AMD e nVidia di nuova generazione, ma gli stand dei partner mostravano unicamente schede basate sulle odierne GPU. Tuttavia, in questo video esclusivo, abbiamo ripreso da dietro le quinte un esemplare di GeForce GTX280, l'unica vera novità del settore grafico presente al Computex 2008.