Asus schede video e motherboard

Il Computex 2008 è terminato. Abbiamo voluto tirare le somme delle novità presentate e dei trend che si sono delineati durante l'intero evento, raggruppando, in un unico articolo, tutti i video che i nostri inviati hanno girato in diretta dalla fiera.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Asus schede video e motherboard

Asus ha presentato le nuove schede madre con chipset P45: ecco la Maximus II Formula con audio Creative X-Fi e supporto alla memoria DDR2 a 1200 MHz e la serie P5Q Premium, dotata di supporto DDR2 e di Express Gate, tecnologia che permette di avviare il PC in pochi secondi per eseguire operazioni comuni come navigare o chattare senza aspettare l'avvio del sistema operativo principale.

Tra le schede video ecco la EAH 3850 Trinity, equipaggiata con tre GPU a bordo. Purtroppo rimane al momento un esecizio di stile. La 9600 GT Matrix è invece un vero e proprio nuovo modello con raffreddamento passivo e attivo all-in-one. La ventola si attiverà solo nel caso in cui vengano raggiunte temperature troppo elevate.

Nel campo audio ecco la Xonar HDAV 1.3 Deluxe, una scheda PCI Express che permette di riprodurre senza alcun tipo di problema l'audio dei dischi Blu-ray. Tra i display abbiamo un modello da 22 pollici in pelle, mentre nel settore degli smartphone ecco Asus ZX1 Lamborghini, un modello touchscreen con Windows Mobile 6.1 e prezzo di circa 1000 euro.

Infine ecco Ares, un concept case per veri appassionati.

Asus presenta nuove schede madre P45 e schede video particolari - Tom's Hardware

Asus presenta nuove schede madre P45 e schede video particolari - Tom's Hardware