Conclusioni

Recensione - Test del riproduttore multimediale Tvix HD 6600 di Dvico.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Dvico Tvix 6600 è un lettore multimediale di fascia alta. Permette di guardare film, ascoltare musica, avviare presentazioni fotografiche e accedere ad alcuni servizi web come YouTube, Picasa o le previsioni meteo, assieme ad altri servizi che però non sono localizzati. Se poi aggiungerete un sintonizzatore TV potrete anche usarlo per guardare la televisione, registrare i programmi televisivi e godere di una guida elettronica (EPG) che permette di programmare le registrazioni.

La compatibilità file audio e video è completa. Formati in alta definizione e audio multicanale non sono un problema.

Tvix 6600 - Clicca per ingrandire

Le connessioni disponibili sono solo quelle sufficienti, ma non si sentirà la mancanza di altro: HDMI, composito, audio ottico e coassiale è quel che basta per qualsiasi installazione. Ha anche due porte USB e un lettore di memory card. Infine ospita al suo interno un hard disk.

Le uniche mancanze riscontrate sono una porta USB nella parte frontale – se volete connettere un hard disk portatile o un Pen Drive dovrete poter accedere al pannello posteriore o usare una prolunga – e una slitta per hard disk per l'installazione veloce di un disco, senza dover mettere mano a viti e cacciavite. Peccato infine per la mancanza di un client BitTorrent o Emule.

###old500###old

Il software è completo e veloce. L'unico rallentamento riscontrato è relativo alla sintonizzazione dei canali del digitale terrestre, che impiega poco meno di un secondo per il passaggio dall'uno all'altro.

Il Tvix 6600 è acquistabile a partire da circa 270 euro, a cui dovrete aggiungere il costo di un hard disk e di un sintonizzatore TV. Questi due elementi non sono necessari, infatti potrete anche collegare un hard disk portatile, ma consigliabili se vorrete sfruttare tutto il potenziale del riproduttore multimediale Dvico.

In commercio esistono semplici riproduttori multimediali dal prezzo molto più basso, ma se siete disposti a spendere questa cifra, sarete certi di avere per le mani un dispositivo valido e completo. Un hard disk multimediale per veri appassionati.